Da La Repubblica Palermo del 15/07/2009
.: Al direttore artistico non è piaciuta (....?!?...) la Rosalia realizzata dagli scultori Mario Gambino e Laura Fresta .:.
- STATUA BOCCIATA, NE SPUNTA UNA VECCHIA - >> vai all'articolo ....
_____________________________________________________________________________

12.7.09

ROSALIA
ROSA FRA LE ROSE
DONNA FRA LE DONNE
la "santuzza" dei palermitani - Palermo Festino 2009 -

4 commenti:

  1. Anonimo18.7.09

    Complimenti!……… Bravi gli scultori Laura Fresta e Mario Gambino.
    La vostra Rosalia fiera, elegante e morbida di forme, risponde al motto: “Rosalia, rosa tra le rose, donna tra le donne”.
    Alta, dal portamento austero e finemente donna. Bella nel modellato del viso e del busto. La sua effige rimanda a quella di una donna emancipata, coerente, onesta nonché salvatrice. Certamente avrebbe completato la figura di un carro simbolicamente “sofferente”. Ma, in questa Palermo, è diventa troppo scandalosa e anche brutta.
    Peccato che gli organizzatori del festino non abbiano provato a presentarla - Viva Palermo e Santa Rosalia -

    RispondiElimina
  2. Anonimo19.7.09

    devo complimentarmi con Mario Gambino e Laura Fresta per la scultura che hanno realizzato in onore della Santa Patrona non solo per i Palermitani ma anche per i turisti accorsi in città per l'occasione. E' davvero un onore sapere di avere dei giovani così capaci, da palermitana mi auguro che possano realizzare per la città altre opere d'arte degne di essere ritenute tali e no come certe sculture sul cui significato bisogna riflettere senza venirne a capo in ogni caso che si trovano in qualche piazza della città e che ci si chiede quale sia il vero messaggio. Forza giovani fatevi avanti e continhuate ad onorarci

    RispondiElimina
  3. Anonimo19.7.09

    I am a foreigner and I am very pleased to have come to Palermo for the town festivals for Santa Rosalia, I had always heard of this festival and I have come at last. I was really surprised of the great beauty of this sculpture, I knew they are young people and I hope they may be successfull in their life. So I say: Mario, Laura you are very good, follow working like this. Congratulation!

    RispondiElimina
  4. Anonimo20.7.09

    Grande scultura! peccato ci sia gente poco intelligente ke si occupa di palermo in bocca a lupo!

    RispondiElimina